Che cos’è la vita?

La vita “è un sistema. (…) Ma quando ci sei dentro, che cosa vedi? Uomini d’affari, insegnanti, avvocati, falegnami. Le proiezioni mentali delle persone che vogliamo salvare. Ma finchè non le avremo salvate faranno parte di quel sistema e questo le rende nostre nemiche. La maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata, è talmente assuefatta e dipendente dal sistema che combatterebbe per difenderlo.”

Per difenderla bisogna utilizzare qualunque mezzo: “meglio chiedere il perdono che il permesso”, infondo “una persona è sempre una persona non importa quanto sia piccola”. A volte non basta solo la ragione, ma bisogna avere “una parte di prodezza e tre di stoltezza”.

“Se qualcuno chiedesse la mia opinione, e noto che nessuno la chiede, direi che abbiamo preso la strada più lunga!” invece di avere un motto come “illumina l’oscurita”, “l’umanità teme sempre quello che non riesce a capire”.

La voce della vita ci accompagna ogni giorno. “Non troverò riposo qui! Ho sentito la sua voce nella mia testa. Diceva -Perfino ora c’é speranza- ma io non la vedo.(…)Non riesco a vederla! Da tempo non abbiamo più speranza! Mio padre é un grande uomo, ma la sua guida si indebolisce; (…) guarda a me per riordinare le cose, e io lo farei” ma se “mandi qualcuno a salvare il mondo, assicurati almeno che gli piaccia così com’è”. La vita può essere definita come “una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita” oppure come “un biscotto, ma se piove si scioglie”.

“So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi; paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire. Sono venuto a dirvi come comincerà (…)”. Adesso vi mostrerò “un mondo senza di voi. Un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da loro” perchè “una casa non è niente senza le persone che le persone che l’hanno resa quella che era”.

Così “siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete! Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo , almeno per un po’ … Agonizzanti in un letto fra molti anni, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l’occasione , solo un’altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci anche la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” “Al mio comando scatenate l’inferno!”

Allora la libertà diventa importante più della vita? “Niente è più necessario del superfluo”? Non so. “Noi mortali non siamo che ombra e polvere”. Ma credo fortemente che la vita “è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla”.

 

Questo testo è composto da frasi celebri di alcuni film riportate qui sotto. Premi continua.

Matrix
Matrix è un sistema. E quel sistema è nostro nemico. Ma quando ci sei dentro, che cosa vedi? Uomini d’affari, insegnanti, avvocati, falegnami. Le proiezioni mentali delle persone che vogliamo salvare. Ma finchè non le avremo salvate faranno parte di quel sistema e questo le rende nostre nemiche. La maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata, è talmente assuefatta e dipendente dal sistema che combatterebbe per difenderlo….

So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi; paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire. Sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi. Un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da loro.

Una settimana da Dio
la vita è un biscotto ma se piove si scioglie

XXX
Quando mandi qualcuno a salvare il mondo, assicurati almeno che gli piaccia così com’è

X men
L’umanità teme sempre quello che non riesce a capire

Il signore degli anelli
Se qualcuno chiedesse la mia opinione, e noto che nessuno la chiede, direi che abbiamo preso la strada più lunga!
Non troverò riposo qui! Ho sentito la sua voce nella mia testa. Diceva -Perfino ora c’é speranza- ma io non la vedo…non riesco a vederla! Da tempo non abbiamo più speranza! Mio padre é un grande uomo, ma la sua guida si indebolisce..;guarda a me per riordinare le cose, e io lo farei…

Io sono leggenda
Illumina l’oscurità

Eragon
una parte di prodezza e tre di stoltezza”… “meglio chiedere il perdono che il permesso..

Ortone e il mondo dei chi
una persona è sempre una persona. non importa quanto sia piccola

Cars – Motori ruggenti
Il bello non è arrivare al traguardo, ma viaggiare verso il traguardo

Braveheart
Siete venuti a combattere da uomini liberi,e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete! Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo , almeno per un po’ … Agonizzanti in un letto fra molti anni, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l’occasione , solo un’altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci anche la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!

La vita è bella
Niente è più necessario del superfluo.
Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla.

Il Gladiatore
Noi mortali non siamo che ombra e polvere
Al mio comando scatenate l’inferno!

Che cos’è la vita?ultima modifica: 2009-01-09T17:57:29+00:00da lasecchiona
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Che cos’è la vita?

  1. la vita e’ vita, ..ed e’ gia’ tanto se ve ne rendete conto ,
    . . e la morte fa’ parte della vita … assurdo , ma e’ propio cosi’
    allo bisogna per lo piu’ domandarsi che cosa sia la morte ! ..
    che e’ propio quello che “alla fine” piu’ ci interessa ..

Lascia un commento